Chiama l'Ufficio Guide +39 0436 868505

Arrampicata Tofana di Rozes – via Eötvös/Dimai

 570,00

TARIFFA: 570 EURO 1 PERSONA
425 EURO A PERSONA CON MAX 2 PERSONE

Il giorno 8 agosto 2021 ricorrerà il 120° anniversario della prima salita, effettuata dalle baronesse  Rolanda e Ilona Eötvös, guidate dalle celebri guide alpine del tempo: Antonio Dimai, Agostino Verzi e Giovanni Siorpaes.
Le sorelle Rolanda e Ilona  Eötvös erano due nobili ungheresi ,figlie del Barone Roland, eminente scienziato ed appassionato alpinista.
Dal padre ereditarono sicuramente la passione per l’alpinismo e nel  corso degli anni hanno portato a termine, sempre accompagnate da guide alpine, numerose prime ascensioni  in Dolomiti.

L’itinerario classico che sale la parete sud della Tofana è senza dubbio una tra le vie più belle in Dolomiti in un ambiente maestoso e suggestivo. Seppur non difficile (dal 3 al 4 grado con alcuni passaggi di 4+) ha uno sviluppo di più di  1000 metri  con un dislivello in parete di circa 800 metri. Dal punto di vista alpinistico, la via non deve assolutamente essere sottovalutata,  è infatti  molto lunga e non di facile individuazione in caso di visibilità limitata. Buon allenamento e senso dell’orientamento sono due caratteristiche fondamentali per accedere a questo itinerario.

Svuota
COD: N/A Categorie: ,

Descrizione

DIFFICOLTA

In gran parte III e IV con alcuni passaggi di IV+

DISLIVELLO

800 m – sviluppo 1000 m

TEMPO

dalle 6 alle 8 ore

GRUPPO MONTUOSO

Tofana di Rozes 3225 m

ATTREZZATURA

Normale dotazione alpinistica

Informazioni aggiuntive

Date disponibili 2021

08-ago

Prenota online