Chiama l'Ufficio Guide +39 0436 868505

Delicious Slow Trekking

 100,00

Il trekking lento e silenzioso che vi accompagnerà dal tramonto all’alba lungo i sentieri più belli dell’area Delicious Cortina Horizon of your souls ©. Arrivati alla quarta edizione, questa è veramente un’esperienza unica nel suo genere. E’ richiesta una buona forma fisica perché la durata del percorso è superiore alle 20 ore, con oltre 3000 metri di dislivello. I rifugi lungo tutto il tragitto accoglieranno il gruppo di camminatori con spuntini e leccornie che serviranno a reintegrare le energie per il tratto successivo. Per chi rinuncia, è possibile rientrare autonomamente a Cortina da  moltissimi punti.

Svuota
COD: N/A Categoria:

Descrizione

da Cortina (1124 m) al rifugio Croda da Lago (2046 m)

La prima parte del cammino attraversa l’abitato di Cortina fino a Mortisa. Da qui si inizia il sentiero vero e proprio. Arrivo previsto al rifugio rifugio Croda da Lago verso la mezzanotte.

dal rifugio Croda da Lago a Peziè de Parù (1535 m)

Lasciato alle spalle il lago di Federa, il sentiero entra nel bosco e lasciato il cason de Formin si scende fino alla malga Peziè de Parù, arrivo previsto attorno alle 2:00

da malga Peziè de Parù al rifugio Scoiattoli (2255 m)

Lo spettacolo dell’albeggiare vi farà compagnia durante questa tappa. Le prime luci sulla val d’Ampezzo vi scorteranno fino al rifugio Scoiattoli dove l’arrivo è previsto attorno alle 4:00

dal Rifugio Scoiattoli al rifugio Averau (2413 m)

Una facile salita alla Forcella Averau per una super colazione con vista al rifugio Averau attorno alle ore 5:00… ma solo dopo aver conquistato la cima del Monte Nuvolau (quest’anno il rifugio sarà chiuso per lavori di manutenzione).

dal Rifugio Averau al rifugio Col Gallina (2054 m)

Si affronta il bellissimo sentiero che costeggia il versante ovest del Monte Averau e arriva in prossimità del lago di Limides. Arrivo al rifugio rifugio Col Gallina attorno alle ore 7:00

dal Rifugio Col Gallina al Rifugio Lagazuoi (2752 m)

Salita lungo le gallerie di Guerra del Monte Lagazuoi. I 700 metri di dislivello si faranno sentire, ma questa è l’ultima grande salita. Arrivo al rifugio Lagazuoi attorno alle ore 10:00

dal Rifugio Lagazuoi al Rifugio Dibona (2037 m)

Inizia la discesa! dalla forcella Travenanzes, alla forcella Col dei Bos e poi lungo il magnifico sentiero di Sotecordes con una magnifica vista sull’area Lagazuoi Cinque Torri. Arrivo al rifugio Dibona attorno alle ore 14:30.

Rifugio Dibona  a Baita Resch (1618 m)

Dopo il pranzo, si continua la discesa per la penultima tappa  di questo trekking. Un comodo sentiero a tratti asfaltato conduce a Baita Resch  in località Son dei Prade.

Da Baita Resch all’hotel Villa Argentina (1530 m)

Ultimissima tappa, breve con il sapore della salvezza. L’hotel Villa Argentina vi aspetta a braccia aperte per riportarvi in centro a Cortina.

ORGANIZZAZIONE

Partenza a piedi dal centro di Cortina alle ore 20:00 di sabato 24 luglio
Utilità:
orari impianti di risalita Cinque Torri e Lagazuoi
orari bus da Passo Falzarego per Cortina linea Dolomitibus linea Cortina Express
taxi 0436 860888

Il consiglio delle Guide Alpine

Un trekking appassionante per gli amanti delle lunghe distanze. La zona è bellissima, con panorami e scorci meravigliosi. Dopo un pò gli orari indicativi non saranno più rispettati, quindi non spaventatevi se la tabella di marcia sarà diversa rispetto a quanto pubblicato. Se non ve la sentite di proseguire, vi daremo tutte le indicazioni per tornare a Cortina in modo autonomo. Per motivarvi ancora di più… pensate che questo è il percorso della Delicious Trail e che il vincitore dell’edizione 2019 l’ha coperto in 4h 35″…

Informazioni aggiuntive

Date disponibili 2021

24-lug

Prenota online