Chiama l'Ufficio Guide +39 0436 868505

Escursioni per bambini

Conoscere, imparare, giocare. Tornano a grande richiesta le gite con le Guide Alpine. Tre uscite settimanali per scoprire il territorio, imparare il nome delle montagne, riconoscere il pino dall’abete,
Le gite si svolgono il lunedì, mercoledì e venerdì.
Prenotazione obbligatoria, entro la sera precedente.
Ritrovo alle ore 9:00 davanti all’ufficio delle Guide Alpine in Corso Italia, 69/a
Per ragazzini a partire dai 6 anni
PREZZO A PERSONA: 45 euro / min 5 persone – pacchetto settimanale per 3 uscite 120 euro a persona

 

Categoria:

Descrizione

ESCURSIONE STORICA
lunedì

Gita giornaliera sulle tracce della storia. Gli itinerari variano di settimana in settimana. Le trincee delle Cinque Torri, la galleria Goiginger del Sass de Stria, i bunker di Cimabanche, tutti luoghi che raccontano vicende della Prima Grande Guerra; storie di eserciti e di popolazioni locali, divisi tra Austria e Italia.

ESCURSIONE NATURALISTICA
mercoledì

Gita giornaliera a tema naturalistico. Gli itinerari variano di settimana in settimana. Il lago di Limides, le cascatelle delle Gores de Federa, il percorso naturalistico di Pian de Loa. Sono solo alcune delle gite che verranno proposte per far conoscere il nostro meraviglioso territorio dolomitico.

ESCURSIONE DI TUTTO UN PO’
venerdì

Gita giornaliera a tema variabile. Gli itinerari variano di settimana in settimana. La malga Giau, l’alpeggio di Malga Ra Stua, il formaggio del Brite de Larieto.  Le attività umane legate alla montagna, la lavorazione del legname, il pascolo delle mandrie e perchè no, miti e leggende delle Dolomiti; il re Laurino e le Anguanes di Fanes.

NOTE

Il programma viene avviato con un numero minimo di 5 ragazzi. Portare pranzo al sacco, acqua, abbigliamento da montagna con scarpe da trekking e giacca antipioggia.

Il consiglio delle Guide Alpine

Bellissime gite, sempre alla portata di tutti i partecipanti, con momenti di gioco e svago. Non serve essere super-atletici, basta un pò di voglia di camminare e il resto viene da sè.

Prenota online