Chiama l'Ufficio Guide +39 0436 868505

Minicorsi di roccia

Arrampicare in tutta sicurezza, imparare a prendere confidenza con le attrezzature, corde, moschettoni, gri-gri. Salire le pareti delle Cinque Torri o del Sass de Stria.
I nostri corsi di tre giorni iniziano il lunedì o il giovedì; sono dedicati ai bambini a partire dai 6 anni. L’appuntamento è all’ufficio delle Guide Alpine alle 9:00, si torna alle 16:00
Prenotazione obbligatoria, entro la sera precedente.
Ritrovo alle ore 9:00 davanti all’ufficio delle Guide Alpine in Corso Italia, 69/a
Per ragazzini a partire dai 6 anni
PREZZO A PERSONA: 330 euro/ min 3 persone

 

Categorie: ,

Descrizione

ARRAMPICATA ALLE CINQUE TORRI

 

Le Cinque Torri sono da sempre il primo luogo dove si va per imparare ad arrampicare. In tutta la zona ci sono un’infinità di vie di arrampicata di tutte le lunghezze e difficoltà. C’è anche un settore apposito per la scuola roccia dei bambini. Imparerete i primi nodi e le prime manovre di corda per salire e scendere dalle vie di arrampicata.

ARRAMPICATA AL LAGO DI LANDRO

Il lago di Landro è a 15 minuti di auto da Cortina in direzione Dobbiaco. A poca distanza dal parcheggio, c’è un settore favoloso per imparare ad arrampicare, con delle vie monotiro di difficoltà dal 3° al 7° (che riserveremo per il corso avanzato).

ARRAMPICATA AL SASS DE STRIA

 

Per il terzo giorno di corso, ci sposteremo nella zona del Sass de Stria. Salire e scendere lungo la parete sud dove impareremo la progressione dell’arrampicata.

NOTE

Il programma viene avviato con un numero minimo di 3 ragazzi. Portare pranzo al sacco, acqua, abbigliamento da montagna con scarpe da trekking e giacca antipioggia. Attrezzatura tecnica (casco, imbragatura e scarpette) fornita dalla scuola.

Il consiglio delle Guide Alpine

Tre giorni in compagnia per imparare a muovere i primi passi in parete. I gruppi sono divisi in base all’età.

Prenota online