Presidente

Andrea Piccoliori

La passione per la montagna e i suoi valori mi sono stati da sempre trasmessi dalla mia famiglia, questo è quello che cerco di diffondere in coloro che si “legano all’altro capo della corda”.

Dal 1995 al 2003 ho avuto la fortuna di potermi dedicare professionalmente allo sci di fondo, militando nelle mitiche Fiamme Oro e raccogliendo molte soddisfazioni. Tale opportunità mi ha permesso di conoscere molti amici e di visitare i “templi sacri” di questa disciplina.

Nel 2003 durante una di queste competizioni, dopo aver rotto entrambi i bastoncini, sconsolato rivolsi lo sguardo verso montagne maestose a me sconosciute, in quel momento decisi di lasciare l’agonismo per provare a “vivere di montagna” in un altro modo. In poco tempo riuscii ad arricchire il mio curriculum alpinistico, così facendo potei iniziare la scuola che mi fece diventare aspirante guida nel 2006 e guida alpina nel 2009.

La passione per questo lavoro e la possibilità di conoscere nuovi amici mi danno la certezza di aver preso la decisione giusta!

Guida dal: 2006

Data di nascita: 8 marzo 1976