Arrampicate

arrampicata classica spigolo giallo

Cortina è storicamente la capitale mondiale dell’arrampicata.

La zona di Cortina d’Ampezzo ha una lunghissima tradizione nell’arrampicata. La nostra storia risale alla seconda metà dell’800, quando i primi scalatori provenienti dalla Gran Bretagna e dall’area mitteleuropea elessero le Dolomiti , ed in particolare Cortina, quale meta preferita per la conquista delle sue vette maestose. Cime quali il Cristallo, Tofana di Rozes, Sorapiss, sono state salite per la prima volta da Paul Grohmann e delle Guide Alpine che lo accompagnavano; Santo Siorpaes e Francesco Lacedelli.

Nel corso degli anni, la curiosità, la sfida verso se stessi e l’ambizione, hanno spinto abili arrampicatori a proseguire la conquista delle vette circostanti, cercando di esplorare ed individuare lungo le pareti rocciose, le vie più logiche ed evidenti per raggiungere la cima.

Non è sempre stato facile, certo è che, l’intuito e la voglia di andare “oltre” dei primi salitori, ci hanno portato degli itinerari affascinanti ed autentici.

Le nostre Guide sono felici di farvi assaporare lo stesso sentimento di conquista, accompagnandovi in sicurezza lungo le vie classiche e le Grandi Vie Comuni della zona.

Itinerari Arrampicate

    Difficoltà:
    Gruppo Montuoso: