Escursioni e Itinerari

Racchette da neve
Camminare sulla neve con le “ciaspe” (le “ciaspolate“) è un’attività sportiva adatta a tutti!
Nel territorio di Cortina d’Ampezzo abbiamo a disposizione un buon numero di itinerari che offrono una notevole varietà per durata e difficoltà, molte zone selvagge, prive di impianti e piste, che risultano essere perfette per le uscite con le racchette da neve, che in dialetto ampezzano si chiamano “ciaspe“.
Per le passeggiate con le ciaspe, o ciaspole, le condizioni meteorologiche non sono mai un grande problema, anzi… se nevica l’atmosfera è ancora più magica e l’esperienza davvero indimenticabile.
Il nostro obbiettivo è farvi conoscere angoli inusuali del nostro paese dove potrete respirare “aria buona” e staccare la mente dalla routine quotidiana per immergervi nella natura in totale sicurezza… e l’attrezzatura la forniamo noi!
Vi proponiamo 12 itinerari tra facili, di media difficoltà e difficili per i più esperti ed allenati: a Mietres, al Monte Piana, al Monte Pore, in Tofana, alle Cinque Torri, al Lagazuoi, al Passo Giau, tra i Parchi Naturali delle Dolomiti d’Ampezzo e Fanes-Senes-Braies…