Chiama l'Ufficio Guide +39 0436 868505

Descrizione attività

icon
overlay

Vie ferrate

Vie ferrate

Il paese con più ferrate al mondo.

Le vie ferrate in Dolomiti sono senza dubbio uno degli aspetti più caratteristici dell’andare in montagna. Un’escursione su terreno roccioso, attrezzato con corde fisse, per offrire una via di mezzo tra la scalata e l’escursionismo d’alta quota.

Molti dei  tracciati risalgono alla Prima Grande Guerra del 1915-18, quando gli eserciti presidiavano le zone di cresta e per raggiungerle più agevolmente, attrezzavano con corde metalliche, scalette e talvolta ponti, le cenge e i camini, seguendo i passaggi più logici. Da allora lo stile delle ferrate è molto cambiato, nelle ferrate moderne spesso si cercano passaggi più verticali e aerei per dare uno stile più sportivo.

Il fascino di questa attività conquista anche l’escursionista meno esperto che per la prima volta prova l’emozione dell’altitudine e del verticale. Non solo, chiedete gli itinerari più facili per far provare anche ai ragazzini il brivido di un itinerario attrezzato.

Date un’occhiata al nostro programma di escursioni collettive, o chiedete una guida privata. Sapremo trovare la proposta giusta per voi!

uscite in programma

Prenota Ora