Chiama l'Ufficio Guide +39 0436 868505

Scialpinismo alle Isole Svalbard

Date: maggio. Le date precise saranno concordate con i partecipanti.

Si tratta di una delle ultime Avventure possibili con uno stile antico, un trekking sciistico da godere in compagnia con grande spirito d’adattamento. Un vero viaggio freerider alla ricerca di montagne mai salite, di discese mai sciate.

“Una notte, anzi un giorno, mi sono allontanato un po’ dal campo per un bisognetto ed in lontananza ho visto una grossa massa bianca muoversi…. Spaventato ho preso la mira col mio Mauser del 1940 pronto a sparare per difendermi, cazzo mi mancano le cartucce!
Per fortuna…non era un orso polare ma un ‘innocua renna artica, un po’ tozza con le gambe corte, corna coperte dal pelo, insomma una RENNA!
Meno male che non ero solo io armato di fucile ma anche Bjorn, mitica Guida “Svalbadoregna” aveva il suo.” Anche questo può capitare vivendo un ‘ esperienza intensa a queste latitudini, circa 80 gradi nord.

Ad ogni modo un viaggio , un’ attraversata tra questi ghiacciai immensi ai confini del mondo abitato è un avventura esaltante che ci riporta ai tempi degli antichi esploratori polari. Partivano con cibo, fornelletti, slitte da trainare (pulke), tende, sci, fucili, munizioni per incontrare l’incognito. Tra freddo, ghiaccio ma anche neve montagne .

Date: maggio. Le date precise saranno concordate con i partecipanti.

Costo: 3600 Euro

Materiale consigliato: Sci, pelli ( 2 paia), ARVA, sacco a pelo (caldo), 2 paia di mutande, 3 paia da calze, completo impermeabile, piumino, occhiali da sole e da sci, thermos, borraccia, sali, speck, grana, ramponi, piccozza, rampanti, imbragatura, cordino da ghiacciaio, buonumore, spirito d’adattamento, caffè, caffettiere e ammazzacaffè.

Materiale fornito in loco: pulka, materassino, fornello da campo, posate, pentole, cibo da bivacco, tenda (una ogni 2 partecipanti).

Materiale delle Guide: recinto antiorso, fucile per eventuali attacchi del suddetto mammifero (nel frattempo ho scoperto la differenza tra una renna ed un orso), pronto soccorso, mappe e GPS e tutto quello che vi manca o quasi.

LA GUIDA PER QUESTO TOUR

tassi-paolo

Paolo Tassi

CONTATTA PAOLO

About the Author

By Guides-Admin16 / Administrator, bbp_keymaster on Nov 17, 2016

Prenota online