Creta sci alpinismo


Periodo

17 - 24 febbraio 2024


Difficoltà

Avanzato

Creta sci alpinismo

Chiusura iscrizioni: 2 febbraio

Al cospetto degli Dei. Incredibile, ma vero, la quinta isola per grandezza del Mare Mediterraneo, offre un’esperienza sci-alpinistica di tutto rispetto.  Escursioni di 1000 metri di dislivello, ad altitudini sopra i 2000 metri, tutte vista mare! Condizioni super per sciate su neve a firn.

La partenza del tour sarà sabato 2 marzo da Venezia , ci sarà uno scalo ad Atene per poi volare  su Chania. Trasferimento di 20 minuti fino all’hotel Porto Veneziano dove alloggeremo per il resto della settimana. Le gite di sci alpinismo verranno prevalentemente svolte sulla catena montuosa del Lefka Ori (montagne bianche) 2454 m, più o meno a 40 minuti d’automobile da dove si alloggia. Quasi tutte le escursioni superano i 2200 m di quota e più o meno 1000 m di dislivello. Lo spostamento dall’hotel verrà effettuato tramite furgoncino preso a noleggio. Il ritorno è previsto sabato 9 marzo.

Materiale:

sci alpinismo, pelli di foca, rampanti, ramponi , artva, pala, sonda, zaino di media grandezza, e tutto ciò che serve come abbigliamento invernale per escursioni in Dolomiti, siamo al mare ma fa FREDDO.

Galleria

Le guide

Info e contatti

Per maggiori informazioni e prenotazioni: