Chiama l'Ufficio Guide +39 0436 868505

Vie Ferrate Tour – Facile

EASY ROCK – 4 giorni 3 notti
La maggior parte delle vie ferrate nelle Dolomiti sono state costruite durante la Prima Guerra Mondiale per consentire ai soldati di viaggiare lungo i percorsi di montagna. Sono diventati sempre più popolari e questo tipo di arrampicata su roccia consente anche agli scalatori non esperti di raggiungere punti di vista più elevati. La sicurezza è assicurata da attrezzature tecniche, infrastrutture e, naturalmente, le nostre guide alpine.

GIORNO 1: partenza da Cortina e trasferimento a Passo Giau iniziare il tour con la facile Ferrata de Ra Gusela. Si procede quindi con una facile escursione attraverso i monti Nuvolau e Averau per finir,e infine, al Rifugio Col Gallina per il pernottamento.
Tempo di percorrenza 6 ore – Dislivello percorso 340 m

GIORNO 2: partenza dal Rifugio Col Gallina per le due facili Via Ferrata Sass de Stria e Keiserjager. Arrivo in cima allo spettacolare Monte Lagazuoi e pernottamento in rifugio.
Tempo di percorrenza 8 ore – Dislivello percorso 700 m

GIORNO 3: partenza dal Rifugio Lagazuoi e discesa attraverso la valle per raggiungere la Via Ferrata del Castelletto e la Grotta della Tofana. Una breve passeggiata per raggiungere il Rifugio Dibona per il pernottamento.
Tempo di percorrenza 7 ore – Dislivello percorso 700 m di dislivello – Dislivello Ferrata: 150 m

GIORNO 4: partenza dal Rifugio per l’ultima ed emozionante giornata: la prima Via ferrata del giorno inizia proprio fuori dal rifugio: la via ferrata Astaldi, collegata con la Via Ferrata Olivieri. Si raggiunge quindi Ra Valles e dopo un primo sguardo al Panorama, discesa in funivia fino in città.
Tempo di percorrenza 5 ore – Dislivello percorso 540 m

La nostra Giuda Alpine sarà al vostro servizio per tutti e 4 i giorni.
La sistemazione sarà nei vari rifugi alpini lungo il percorso.

PREZZI:
2 persone 1.125,00 euro a persona
3 persone 870 euro a persona
4 persone 725 euro a persona
5 persone 645 euro a persona

INCLUSO NELLA QUOTA: servizio di guida, kit di ferrata, sistemazione in rifugio con mezza pensione, trasporto per l’inizio dell’escursione e ritorno in centro alla fine dell’escursione, biglietti per gli impianti dove previsto.
NON INCLUSO: bevande e extra personali.
Possibilità di trasporto bagagli con supplemento di € 150 a persona

PER INFO:

UFFICIO GUIDE ALPINE di Cortina 0435/868505 oppure info@guidecortina.com

About the Author

By Chiara-Guide / Administrator on Mag 14, 2019

Prenota Ora