4 Giorni in Ferrata | Difficile


Sport

Ferrata


Difficoltà

Esperto

Ferrate a Cortina

CORSO PER VIE FERRATE DIFFICILI – 4 giorni 3 notti

La maggior parte delle vie ferrate nelle Dolomiti sono state costruite durante la Prima Guerra Mondiale per consentire ai soldati di viaggiare lungo i percorsi di montagna. Sono diventati sempre più popolari e questo tipo di arrampicata su roccia consente anche agli scalatori non esperti di raggiungere punti di vista più elevati. La sicurezza è assicurata da attrezzature tecniche, infrastrutture e, naturalmente, le nostre guide alpine.

  1. 1° Giorno

    FERRATA TOMASELLI


    Dislivello

    500 metri


    Durata

    5 ore

    partenza da Cortina alle 8:30 e trasferimento al Passo Falzarego. Salita in funivia al Lagazuoi. Da qui si parte direttamente per la Via ferrata Cesco Tomaselli, considerata una delle più impegnative in tutte le Dolomiti. Pernottamento al Rifugio Lagazuoi

  2. 2° Giorno

    FERRATA LIPELLA


    Dislivello

    1200 metri


    Durata

    6 ore

    partenza dal Rifugio Lagazuoi a piedi lungo il sentiero 401 e 402 fino all’ attacco della Ferrata Lipella che ci porterà alla cima della Tofana di Rozes 3225 m. Discesa e pernottamento al Rifugio Dibona.

  3. 3° Giorno

    PUNTA ANNA


    Dislivello

    550 metri


    Durata

    4 ore

    partenza dal Rifugio Dibona e percorrendo il sentiro Astaldi Si raggiunge l’ attacco della Via ferrata Punta Anna, uscita verso Ra Valles e ritorno dal sentiero Olivieri. Pernotto in un B&B a Cortina.

  4. 4° Giorno

    FERRATA SCI CLUB 18


    Dislivello

    500 metri


    Durata

    3 ore

    Partenza con la funivia Faloria per arrivare all’attacco della Via ferrata Sci Club 18 sul Monte Faloria. Bellissima ed anche impegnativa ferrata con un panorama mozzafiato.

"Le ferrate più difficili della conca ampezzana. Quattro giornate non banali, con molti metri di dislivello, su ferrate molto esposte, L’occasione di vivere una vera avventura."

Alessandro Fiori